Domenica 5 maggio a Claino con Osteno ha avuto luogo l’inaugurazione del nostro progetto di rivalutazione artistica e culturale della frazione di Claino e dell’interno comune, intitolato “ Borgo Dipinto Claino” .
La cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza anche di importanti personalità della pubblica amministrazione, tra cui Alessandro Fermi, Presidente del Consiglio Regionale, e l’assessore al turismo della provincia di Como i quali hanno espresso grande sorpresa e apprezzamento non solo per le opere realizzate bensì per il progetto di divulgazione costruito attorno .
L’amministrazione, che ha fortemente voluto anche questo sito turistico, su suggerimento di due private cittadine, ha dato inizio nel 2015 a questo progetto artistico che ha visto coinvolti 21 artisti e portato alla realizzazione di 46 opere d’arte ammirabili passeggiando per le vie di Claino.
Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, con tanto di guida turistica e persino multimediale: per informazioni supplementari o semplicemente per chi preferisce gli strumenti tecnologici, infatti, basterà inquadrare con il cellulare i QR code esposti lungo il percorso e collegati con il presente sito web.
Scrivi un commento